Contenuti della pagina

NEWS

RIPARTE NUOVI TALENTI PER L’EUROPA

Basta girare un video sulle opportunità che offre la cittadinanza europea per vincere una videocamera HD!

13/02/2013

Ha preso il via l’edizione 2013 del concorso Nuovi Talenti per l’Europa. Il progetto, in collaborazione con le Istituzioni nazionali ed europee, si propone di stimolare la creatività dei giovani talenti dell’audiovisivo per divulgare i vantaggi della 'cittadinanza europea'.   

Sul sito www.europa.nuovitalenti.rai.it è possibile informarsi sulle nuove opportunità di cittadinanza attiva, sui diritti del viaggiatore o le tutele sanitarie; sul volontariato europeo, gli scambi studenteschi, lo spazio Shengen e il riconoscimento delle qualifiche. Giocando con il test interattivo e navigando la linkografia si avranno molte più notizie e non resterà che mescolare idee e nozioni per creare un video che racchiuda il senso di cittadinanza europea. Un ulteriore spunto può provenire dai migliori video della edizione 2012, visibili qui!

Il video che la giuria riterrà maggiormente rappresentativo del concetto di Cittadinanza Europea vincerà una videocamera HD e potrebbe essere utilizzato per altre campagne delle istituzioni europee.

Non resta che incominciare, buona navigazione in Europa!