Contenuti della pagina

NEWS

Il video Supervolunteer vince Nuovi talenti per l'Europa!

Emanuele Cidonelli si aggiudica il concorso dedicato alla cittadinanza e al volontariato europeo

08/05/2012

Emanuele Cidonelli con il video "Supervolunteer" è il vincitore di "Nuovi Talenti per l'Europa", il concorso promosso dalla RAI in collaborazione con il Partenariato di Gestione (Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le Politiche Europee, con la collaborazione del Ministero Affari Esteri) per favorire una maggiore sensibilizzazione sul tema dei diritti della cittadinanza e dell'identità Europea.

La premiazione del vincitore del concorso è avvenuta oggi nel corso di un workshop allo Young International Forum, in svolgimento a Roma (La Pelanda - Testaccio).

Il concorso è stato ideato per premiare il miglior audiovisivo divulgativo/promozionale, con durata massima di tre minuti, dedicato alla diffusione dei valori della cittadinanza europea, con particolare attenzione al volontariato nell'Unione, tema dell'Anno europeo 2011.

"Supervolunteer" è stato valutato come il video che meglio ha saputo coniugare i requisiti del concorso: originalità, qualità creativa ed esecutiva, capacità di coinvolgere ed incidere. 

Clicca qui per vedere il video premiato e gli altri video che hanno ricevuto preferenze entrando così nella rosa delle migliori opere partecipanti.